Petanque - 111^ Coppa Citta di Asti

Cala il sipario sulla 111^ edizione della Coppa Città di Asti che, da quest'anno, ha visto andare a braccetto le specialità Volo e Petanque.
Nella Petanque erano tre le competizioni in programma, tutte sui campi tracciati per l'occasione in Piazza d'Armi..
Nella gara a coppie della massima categoria ha trionfato la Petanque Buschese per merito di Daniele Rovera e Walter Massa bravi ad imporsi in finale 13 a 0 nei confronti dei saviglianesi del Vita Nova, Devid Cerutti e Steven Laforè Bresciani.
Eliminati in semifinale Davide Laforè-Daniel Bresciani (Vita Nova) 13 a 11 dai compagni di società e Saverio Amormino con Stefano Andrea Bruno (Vita Nova) 13 a 9 dalla Petanque Buschese.
La gara femminile ha registrato il successo della Costigliolese con Valentina Petulicchio e Serena Sacco. Vittoria in finale al cardiopalma 13 a 12 nei confronti di Alessia Bottero e Laura Cardo (Vita Nova).
Gradino più basso del podio per Giacomina Grosso-Elena Anna Caterina Martini (Passatore) 13 a 6 in semifinale da Bottero-Cardo e per Mariangela Arcesto-Ornella Desirello (Costigliolese) eliminate 13 a 9 da Petulicchio-Sacco.
Infine la gara regionale BC che ha visto trionfare l'Albese con Angelo Demetrio e Daniele Vailatti 13 a 9 contro Angelo Oberto e Antonio Dellagaren del Valle Elvo.
Nei quattro si è fermata la corsa di De Glaudi-Vailatti (Vita Nova) 13 a 1 dal Valle Elvo e Derossi-Mana (Enviese) 13 a 12 contro l'Albese.